Leggi l’articolo e scopri chi si occupa del pagamento del fotografo durante il matrimonio.
Una delle domande più frequenti in rete è la seguente: “chi paga il fotografo al matrimonio”?
Questo è un quesito che incuriosisce molto gli sposi in quanto sappiamo molto bene che l’Italia è un Paese ricco di tradizioni legate al mondo del matrimonio e in alcune località può capitare che la spesa del fotografo di matrimonio possa essere gestita come forma di regalo da familiari stretti, amici o parenti degli sposi.
Come gestire le consuetudini e le tradizioni
Se la data del vostro matrimonio si sta avvicinando e siete un po dubbiosi su quelle che possono essere le tradizioni del vostro territorio il suggerimento è di non farvi prendere troppo dal panico ma organizzare tutto secondo quelle che sono le vostre possibilità e i vostri gusti.
Il fotografo di matrimonio è una scelta vostra e dovete viverla con serenità senza farvi prendere troppo dall’ansia di inseguire le tradizioni.
La coppia di sposi sceglie direttamente e paga il fotografo di matrimonio
Solitamente non ci sono delle regole stabilite per quanto riguarda il pagamento del fotografo di matrimonio. Sono gli sposi a prendersi carico di tutto questo ma soprattutto è la coppia a decidere con molta calma e serenità chi deve essere il fotografo del loro matrimonio.
Ovviamente c’è da dire che se qualche familiare degli sposi vuole prendersi carico di tutto questo lo può fare tranquillamente senza ovviamente interferire nelle scelte della coppia.
Come scegliere un fotografo di matrimonio
La scelta del fotografo di matrimonio come abbiamo visto è un qualcosa che spetta solo agli sposi. Sono loro che devono decidere chi scegliere e quali devono essere i servizi e lo stile fotografico che vogliono adottare nelle loro nozze.
Giacomo Menganna Fotografo di matrimonio